I Basset Hound De' andreoli

Un Basset Hound in casa...l'amicone perfetto!

Perchè scegliere un Basset Hound, quando è possibile scegliere tra decine di altre razze molto più di moda e molto più aggraziate? Semplice…perchè è un amico unico!

Dalla parola francese “Bas” (bassetto), con l’unione del termine inglese “Hound” (segugio) nasce il nome Bassethound. Dalla selezione inizialmente fatta in Francia, le origini del Bassethound, si intersecano tra Gran Bretagna e Stati Uniti.

Con un fiuto straordinario il Bassethound, anche grazie alla sua bassa statura, è da sempre è stato usato per cacciare animali da tana come fagiani, volpi e lepri. Grazie alle sue grosse orecchie riesce a percepire al meglio odori utili per i suoi scopi venatori o di ricerca al tartufo.

Il Bassetohound è il perfetto prototipo del cane da compagnia: essendo molto affettuoso ma ugualmente caparbio, ottiene sempre ciò che vuole quasi da chiunque.

Il nostro allevamento da anni seleziona e cresce i migliori esemplari di Basset Hound, uno stupendo cane adatto a tutti, ma soprattutto a famiglie con bambini.

Contattateci per effettuare una visita nel nostro allevamento e vedere dal vivo questi stupendi animali.

Vi aspettiamo…a presto!